Bollettino meteo per il Veneto n. 1.547 del 29/3/2024

Previsioni valide da venerdì 29 a martedì 2

Venerdì 29, ore 13:45

La prima zampata africana dell'anno è alle porte. L'est Europa si prepara a fare i conti con inedite performances della colonnina pronta a sfornare ben 30° su Grecia e Turchia, oltreché sul nostro meridione, e anomalie di circa +15° fino alla Lapponia. Non c'è più contegno. Se queste sono le premesse, la rosolata estiva targata 2024 potrebbe rivelarsi davvero tosta.
Torniamo all'attualità e vediamo cosa ci aspetta.

Venerdì 29 e martedì 2: nulla da eccepire sullo stato di salute della gialla stella. I 20° spopolano in pieno giorno, così come i 10° al risveglio.

sabato 30: prevale il tono grigio con un po' di gocce sui monti, alta pianura e veronese nel pomeriggio. Min 12°, max 18°.

Pasqua: passiamo dall'innaffiata in montagna all'azzurro cittadino che, però, si trova a fare i conti con un acquazzone. Min 11°, max 20°.

Pasquetta: non facciamoci intimorire dal risveglio gocciolante. Prima di sederci a tavola per la seconda abbuffata, la stella gialla torna a splendere tra i batuffoli. Il termometro indietreggia di un paio di gradi rispetto a domenica.

Per il prosieguo di settimana, continua a restare chiuso l'ombrello. A martedì!

Buona Pasqua a tutti :)
Macy