Mercoledì 20, ore 12:45
Finalmente la stella gialla si è fatta strada tra la nebbia e le gocce appena trascorse. Ci troviamo in una settimana tutto sommato tranquilla, dal sapore prettamente primaverile anche se la colonnina predilige tenere la testa alta, negando l'alternanza a cui eravamo abituati. Unica eccezione, martedì prossimo quando potremo vivere una giornata meno calda del solito e, soprattutto, molto fioccosa sui monti. Un'occasione davvero rara in questo mese, per i cultori delle scodinzolate o semplicemente per chi non ha ancora soddisfatto il desiderio di vivere una giornata dal sapore nordico.
Da mercoledì 20 a venerdì 22: l'azzurro si fa più franco dopo pranzo. Giovedì mettiamo in conto un piovasco per l'ora di cena mentre venerdì il cielo indossa un leggero velo. In pieno dì, la colonnina cresce dai 18° odierni ai 22° di venerdì. All'alba ci aspettiamo 9/11 gradi.
Un acquazzone sabato sera ed un rovescio domenica pomeriggio sembrano le uniche note stonate di un fine settimana piuttosto godibile.
A venerdì!
Macy