Venerdì 15, ore 14:00
Tutto tace e, se non fosse per la colonnina perennemente sopra le righe, potremmo dire di trovarci nella tradizionale stagione dai mille colori. Oramai nessun trimestre può sottrarsi al caldo respiro che dilaga senza ritegno. Fino a pochi anni fa, serpeggiare per i bianchi pendii a Marzo ed Aprile era una vera goduria, potendo contare sulle ore di luce in più ed una colonnina molto spesso ottimale. Oggi, con ben 13° ai 1.500 m. di Selva di Cadore, sulle amate Dolomiti si può praticare solo lo sci d'acqua.
Fortunatamente non si intravedono zampate africane ne, tantomeno, freddi refoli in grado di destare preoccupazione tra chi si adopera per far arrivare frutta e verdura sulle nostre tavole.
Da venerdì 15 a martedì 19: trascorsa il grigio venerdì, sabato e martedì la stella gialla si riscatta, svanita la nebbia del risveglio. Simile la partenza per domenica e lunedì ma di pomeriggio il cielo si vela. Il termometro parte dai 9° dell'alba per toccare quota 20° in pieno dì. Mite, per non dire caldo, anche sui monti con lo zero termico ponato tra i 2.300 m. e i 2.700 m.
Poche novità a seguire. Martedì vediamo se arriva una gocciolina a metà settimana.
Buon weekend!
Macy