Bollettino meteo per il Veneto n. 1.538 del 27/2/2024

Previsioni valide da martedì 27 a venerdì 1

Martedì 27, ore 13:40

E pioggia fu! Sembra proprio che madre natura voglia farci dimenticare in fretta l'incontrastato dominio dell'anticiclone e, a dire il vero, un po' ci sta riuscendo.
Trovandoci ancora nella stagione fredda, avremmo voluto che i fiocchi imbiancassero i pendii fin dalle quote modeste ma questa prerogativa pare non essere più in auge per le nostre latitudini. L'impronta autunnale del flusso perturbato di questi giorni, ancora una volta, inzupperà la maggior parte delle piste da sci che tra il caldo, il secco e le gocce non trovano pace nel trimestre invernale, tranne che per qualche giorno.
Questo passa il convento.

Da martedì 27 a venerdì 1: tolta la pausa per l'ombrello tra mercoledì pomeriggio, quando per qualcuno spunta anche la stella gialla, e giovedì mattina, l'innaffiata prosegue indisturbata, specie sull'orto pianeggiante a nord ovest e la zona prealpina. Il termometro bazzica tra i 10 ed i 15 gradi. Per demerito dello Zio, da oggi pomeriggio la quota fiocchi salirà fino ai 1.500 m. delle Dolomiti ai 1.700 delle Prealpi con bianca cumulata finale vicino al metro attorno ai 2.000 m.

Venerdì vediamo quanti capricci aspettarci per il fine settimana.

Buone gocce!
Macy