Martedì 23, ore 14:15
Colpito ed affondato. Godiamoci le ultime brinate per che dell'Inverno, ben presto resterà ben poco. Come già sappiamo da giorni. è in arrivo l'anticiclone sub tropicale che spazzerà via ogni velleità di stagione. Giusto per darvi la dimensione dell'anomalia, pensate che sulle Alpi occidentali, lo zero termico schizzerà a ben 3.500 m., un valore tipicamente estivo. Le ripercussioni al piano non mancheranno, laddove il favonio si farà vedere, con punte anche di 18°.
Insomma, anche a questo Inverno, tocca la sorte degli ultimi. Dirvi che a metà Febbraio qualcosa potrebbe cambiare, sarebbe solo una supposizione su base statistica, nulla più. Comunque vada, la stagione sarà giunta al termine con all'attivo neanche un'ondata di freddo, per quanto ci riguarda.
Da martedì 23 a venerdì 26: un po' di velature tendono a sbiadire temporaneamente l'azzurro. Le brinate mattutine confermano che ci troviamo in piena inversione termica, visto che per ritrovare 0° dobbiamo salire a ben 2.300 m. in pieno giorno. Per pranzo attendiamoci dai 9 agli 11 gradi.
Il fine settimana prosegue sulla scia, prendendo nettamente le distanze dal precedente, per quanto concerne la colonnina sui pendii.
A venerdì!
Macy