Venerdì 19, ore 13:15
Poco fumo e dell'arrosto nemmeno l'ombra.
Oggi la Zia prova a dare uno scossone al tempo, soffiando sulla costa nord e portando un po' di fiocchi fino alle porte di Trieste. La parvenza d'Inverno ha però le ore contate. Una volta pulito per bene il cielo dai grigi batuffoli e rinfrescata un po' l'aria, ci prepariamo psicologicamente all'arrivo del mostro anticiclonico che, pare, avrà il suo massimo "splendore" dal 23 al 28. La montagna si prepara così a vivere l'ennesima fase mite, mentre in città, l'inversione termica cercherà di mascherare la scaldata. Le speranze che Generale si rimetta in sesto, sono riposte nel terzo ed ultimo mese della stagione. Ci riuscirà? Stay tuned!
Venerdì 19: un po' di pioggerella in città fino al primo pomeriggio con i fiocchi che potrebbero farsi vivi sui Berici e gli Euganei, oltre che sulle Prealpi. Colonnina in calo a 3/4 gradi.
Da sabato 20 a martedì 23: se non fosse per le nuvolette nei pomeriggi di domenica e lunedì, sarebbero 4 giorni da cartolina. Occhio ai -3° per colazione, domenica e lunedì. In pieno giorno ci attendiamo dai 6 ai 9 gradi.
Il resto della settimana prosegue senza grandi novità in città mentre sui pendii lo zero termico potrebbe sfiorare nuovamente i 3.000 m. A martedì.
Buon weekend!
Macy