Mercoledì 15, ore 18:00
Sfumate le pretese dell'Autunno di indossare le vesti invernali, il rubinetto si chiude e la colonnina rialza la testa. Torna in campo così, l'anticiclone delle Azzorre e, con lui, le inversioni termiche madri delle nebbioline mattutine e la mitezza in quota. Peccato per gli impianti che già avevano ingranato la quarta in anticipo rispetto alla consueta tabella di marcia, come il Col Gallina a 2.000 m., sopra Cortina. Non fasciamoci la testa prima del tempo. Madre natura ha in serbo una debola ma provvidenziale rinfrescata per il weekend, giusto per riportare un po' di giustizia termica anche in quota. Badate bene, nulla a che fare con quanto previsto dai siti meteo fake che, per l'ennesima volta si trovano a dover frettolosamente ritrattare l'ondata di gelo sbandierata ai quattro venti.
Detto ciò, ricordiamoci di mettere le catene in auto o, se preferite spendere di più in previsione di dovere affrontare i pendii innevati, di provvedere al cambio gomme.
Giovedì 16 e venerdì 17: attendiamoci un sottile velo giovedì mentre venerdì l'azzurro cielo sarà di casa. 4° all'alba (quasi 0° in aperta campagna) e 16° dopo pranzo.
Buone le prospettive per il weekend, specie in città.
Ad una qualche ora di venerdì, ne riparliamo.
Ciao!
Macy