Martedì 7, ore 14:40
Lo scirocco scatenato ha dato vita ad una vera e propria burrasca, sabato notte. Ne sa qualcosa la nostra amata costa, messa in ginocchio da un mare che si è divorato intere spiagge senza troppi complimenti.
Più tranquillo il quadro sui pendii dove la colonnina particolarmente bassa, ha spinto i fiocchi a quote invernali, regalandoci una domenica suggestiva. Ma la vera novità di questi giorni è l'aurora boreale che ha letteralmente dipinto di rosa i cieli dolomitici, nottetempo. E' la prova che stiamo entrando nel picco dell'attività solare, il cui vento, attraversando l'atmosfera, eccita gli atomi di Ossigeno ed Azoto che rilasciano l'energia assorbita, illuminandosi. L'idea di non doversi recare sul circolo polare per osservarla, è di per se, fantastica.
Torniamo a quote più terrene.
Martedì 7 e mercoledì 8: via libera ai gialli raggi, l'unica nota grigia sarà la nebbia mattutina di mercoledì quando il termometro bazzicherà sui 5° per molti. Più tiepido a mezzodì, con 15°.
Giovedì 9 e venerdì 10: tranne la mattina di giovedì ed il pomeriggio di venerdì, le nuvolette tornano protagoniste con una nuova innaffiata dal tardo pomeriggio di giovedì, all'alba di venerdì. Min 6°, max 14°.
Venerdì mettiamo la firma per un weekend da cartolina.
Ciao!
Macy