Venerdì 27, ore 17:50
La corrente a getto va giù pesante. Ai 9.000 m. di altitudine, sfreccia a 250 km/h dando vita al valzer delle perturbazioni sul mediterraneo. Oramai abbiamo perso il conto, l'ultima è passata stanotte e la prossima è dietro l'angolo. Va bene così. Il nuovo mese pare voler mantenere la stessa impronta con un probabile quanto auspicato calo del termometro. Si avvicina il giorno in cui le cime dolomitiche potranno provare il bianco look.
Venerdì 27 e sabato 28: due giornate baciate dalla stella gialla, con il risveglio nebbioso per sabato, quando il termometro scende a 10°, mentre in pieno dì ci troveremo a contare ancora 20°.
Da domenica 29 a martedì 31: passiamo dai piovaschi a macchia di leopardo di domenica pomeriggio, alle corpose secchiate di lunedì e, soprattutto, martedì, quando però dal pomeriggio rispunta l'azzurro cielo in città. Min 13°, max 17°. Caldo sui monti con lo zero termico a 3.200 m. da lunedì.
Se mercoledì potremo stendere la biancheria all'aperto, da giovedì nuove pozzanghere in vista fino a... Martedì lo scopriamo.
Con un'ora di sonno in più, sabato notte, buon fine settimana!
Macy