Martedì 1, ore 15:35
Promessa mantenuta. Come abbiamo ipotizzato pochi giorni fa, all'orizzonte si profila una rinfrescata che dovrebbe lasciare in eredità una buona immunità alle scorribande del Gobbo. Anche se quest'anno non ci possiamo lamentare, visto solo le due all'attivo di Giugno e Luglio, della terza, farei comunque a meno. Sicuramente ora di metà mese la colonnina proverà a rialzare la testa ma gli over 35° sembrano scongiurati. Teniamo anche conto che da metà mese, ci allontaniamo sempre più dai trenta giorni statisticamente più calorosi dell'anno. Incrociamo le dita.
Da martedì 1 a giovedì 3: oggi sui monti e forse sul trevigiano, giovedì pomeriggio un po' sparsi, attendiamoci un po' di saette. Per il resto poche nuvolette solcheranno il cielo. Il termometro spazia dai 21° del risveglio ai 28°/30° dopo pranzo.
Venerdì 4: parte col piede giusto ma dal pomeriggio a sera, prepariamoci a sentire Giove pluvio imbronciato. Vale la solita raccomandazione per la nostra quattroruote. La colonnina tira il freno a mano, partendo dai 17° per arrivare a soli 26°.
Nonostante le mappe odierne non siamo così favorevoli, conto su un fine settimana a quattro stelle. A venerdì.
Ciao!
Macy