Venerdì 14, ore 13:40
Pronti per l'infornata? La mappa degli spaghetti, così sentenzia. Stamattina, addirittura, se ne è uscita con ben 25° a 1.500 m. tra martedì e mercoledì. Direi che con il caro voli, è un'occasione più unica che rara per saggiare il clima tropicale, senza spostarsi da casa.
"Peccato" che dobbiamo accontentarci di una vacanza breve, visto che da giovedì la colonnina tornerà sui suoi passi. Insomma, la tanto auspicata alternanza tra le vampate e le rinfrescate quest'anno ha il suo perchè. Non vi nascondo che per qualche giorno ho temuto che l'arrivo della seconda zampata africana, ci riportasse agli anni passati. Quest'Estate madre natura è più clemente, anche se la sua bontà può risultare discutibile, dopo le bocce di ghiaccio che ha scagliato su diverse parti dell'orto, due giorni fa. Auspichiamo un prezzo meno salato da pagare per rientrare in carreggiata, da metà settimana.
Da venerdì 14 a martedì 18: passiamo dall'odierna giornata costellata dai piacevoli 31/32 gradi di massima, ai 34° di sabato e domenica, per toccare i 37° martedì, quando le minime si portano localmente sopra i 25°.
Passato il mercoledì, fotocopia del giorno che lo precede, inizia la discesa. Martedì cerchiamo di capire se ne usciremo a suon di biglie o meno.
Buone coppette!
Macy