Venerdì 23, ore 13:10
35° promessi e 35° furono. Nessuna sorpresa per la scottata di metà settimana, che ha visto la colonnina oscillare tra i 30 gradi della costa ed i 35 gradi in alcune zone più interne. Terminata la veloce cottura, proprio in queste ore, il passaggio turbolento, talora sonoro e grandinante, segnerà il cambio pagina.
Scacciato il cugino africano, sarà l'alta pressione delle Azzorre a riportare un po' di calura la prossima settimana, anche questa volta interrotta dai fulmini e saette.
Volendo analizzare l'umore di questa Estate, notiamo come prenda le distanze dalle precedenti, in virtù di un certo dinamismo che alterna la presenza del copriletto, a nottate in cui il deumidificatore ci fa sognare meglio.
Cosa desiderare di meglio?
Da venerdì 23 a martedì 27: passata la sfuriata odierna, ci attende un fine settimana da cartolina con il termometro oscillante tra i 20° del risveglio ed i 30° in pieno dì. Da lunedì cominciano a fiorire i soliti rovesci pomeridiani sui pendii, mentre la colonnina sale di un paio di gradi. Martedì si preannuncia come la giornata più afosa della settimana, complice il termometro che, per molti, sfiora i 34°, dai 23° dell'alba.
Da mercoledì, la colonnina torna a bazzicare attorno ai più gradevoli 30°.
Mare, laghi o monti, ovunque puntiate,
Buon weekend!
Macy