Venerdì 9, ore 14:00
Tutto ribaltato. L'alta pressione che dovrebbe campeggiare sulle isole Azzorre, da settimane se ne sta sulla Gran Bretagna ed, al suo posto, continua a formarsi una depressione fautrice dei capricci nostrani, forte anche dell'assenza dell'alito africano. Insomma, una configurazione che avrebbe fatto invidia al Natale e, invece, ce la ritroviamo in tutt'altra stagione.
Il primo dei tre mesi estivi, va così. Che sia un bene o un male, dipende dai punti di vista. A madre natura importa poco. A ben vedere, sta cercando di recuperare la calura che ha attanagliato lo Stivale per più di un anno per cui siamo ancora ampiamente a credito.
Da venerdì 9 a martedì 13: i soliti rovesci che bagnano i pendii dopo pranzo, sfociano al piano più facilmente stasera, sabato mattina e a tarda sera, domenica sera (sonoro), lunedì pomeriggio per qualcuno. Quando l'ombrello è chiuso, il bikini ha il via libera. La colonnina viaggia dai 18° dell'alba ai 27/29 gradi del primo pomeriggio, ottimale direi. Fino a domenica sera, lo zero termico si porta a 3.500 m. per poi riscendere a 3.200 m.
Poche novità a seguire. A mercoledì!
Buon relax,
Macy