Lunedì 6, ore 12:45
Il rubinetto, che a sorpresa si è aperto, sta per chiudersi, quantomeno in città. Ben presto torneremo alla variabilità spiccata, senza grandi scossoni da parte della colonnina, nonostante si vociferi della prima zampata di stagione. E' vero, l'anticiclone africano proverà a risalire lo Stivale ma troverà chi gli metterà il bastone tra le ruote, visto che nella giornata più calda della settimana, venerdì, la colonnina non dovrebbe varcare i 30°. Nulla di particolarmente eclatante. Piuttosto è da tenere sotto controllo il suo ritorno a casa con la coda tra le gambe che, al momento pare fissato per il fine settimana.
Lunedì 5: sui monti l'ombrello resta aperto mentre altrove, gradualmente, si chiude. La tonalità del cielo resta grigia con la colonnina che si trattiene sui 20° al piano.
Da martedì 6 a venerdì 9: pochi batuffoli a zonzo per il cielo. I soliti rovesci pomeridiani sui monti, potrebbero spingersi fino in città giovedì e venerdì. Il termometro riprende fiato per portarsi a 30° alla volta di venerdì ma le minime continuano a restare sotto i 20°.
Venerdì avremo le idee più chiare sulle sorti del weekend che, al momento, sembra senza infamia e senza lode.
Ciao!
Macy