Venerdì 5, ore 13:55
Questa volta il fine settimana è salvo. Non solo, se avete fretta di provare il nuovo guardaroba estivo, la colonnina è dalla vostra parte, pronta a sfoggiare i primi over venticinque dell'anno.
Sta per finire la settimana del trapasso: avviata la nostra quattroruote, abbiamo iniziato col riscaldamento acceso del primo mattino per finire con l'aria condizionata da mezzodì, senza tuttavia esagerare. Direi che siamo entrati nel periodo più gradevole. Primavera, non ci abbandonare!
Venerdì 5 e sabato 6: i gialli raggi salgono in cattedra, tranne in montagna nel pomeriggio, quando ci scappa una sonora saettata. Esordisce la manica corta in pieno dì, visti i 26° in arrivo, dai 15° della colazione.
Da domenica 7 a martedì 9: i grigi batuffoli vanno gradualmente organizzandosi, tanto che, ora di martedì, conquistano tutto il cielo. L'ombrello lavora un po', domenica pomeriggio sui monti, qualcosina in più lunedì e martedì quando le gocce potrebbero spingersi fino all'alta pianura. Colonnina come sabato.
Mercoledì sarà una giornata dedicata a Giove pluvio? Martedì, ad una certa ora, lo scopriamo.
Buon fine settimana!
Macy