Bollettino meteo per il Veneto n. 1.452 del 7/4/2023

Previsioni valide da venerdì 7 a martedì 11

Venerdì 7, ore 13:25

E' arrivata l'ora di sciogliere la prognosi per il verdetto che ogni hanno crea un vero e proprio grattacapo per i previsori. Se Marzo è per eccellenza pazzerello, Aprile gli sta molto vicino. Questo accade perché, in Primavera, gli affondi meridiani da nord, in combinazione con l'irraggiamento più efficace che in Inverno, aggiungono una buona dose di suspance sulle sorti del tempo. Motivo per cui, prima di sbilanciarsi, occorre muoversi con molta prudenza. Ora che siamo sotto data, però, possiamo farlo.

Venerdì 7 e sabato 8: innocui batuffoli a zonzo per il cielo. Solo dopo la cena di sabato, potrebbe arrivare un po' di pioviggine. Min 5°, max 17°.

Pasqua e Pasquetta: nonostante la remota possibilità di mezza goccia domenica pomeriggio,  la stella gialla dominerà. Dal momento che la prova costume è ancora lontana, nessun senso di colpa per l'abbuffata o per i bis. L'importante è non rinunciare alla passeggiata digestiva di Pasquetta, anche se il cielo pomeridiano non sarà proprio azzurro. La colonnina si spinge fino a 18° dai 7° del risveglio.

Martedì 11: in un contesto più movimentato, ci scappa un modesto temporale pomeridiano. Attendiamoci un grado in più rispetto a Pasquetta.

Martedì vediamo se accendere, o meno, la pioggia per giovedì.

Rigorosamente di marzapane,
Buon capretto!
Macy