Venerdì 31, ore 14:35
Oggi le nuvolette sono di casa, con tutta l'intenzione di far aprire un po' il rubinetto verso l'ora di cena. Come vediamo, la variabilità regna sovrana. Il tempo non vuole prendere una direzione precisa, lasciando l'orto in una sorta di limbo.
L'unica vera novità sarà un modesto dietrofront della colonnina al piano, mentre sui monti il maglione di lana avrà il suo perchè anche in pieno giorno. Questo la prossima settimana, per il momento invece...
Venerdì 31: Marzo leva le tende con una veloce innaffiata serale che farà scendere il termometro dai 18° attuali, ai 13°.
Sabato 1 e domenica 2: l'azzurro di sabato pomeriggio cede il testimone al grigio, domenica mattina. Gocce sporadiche possibili qua e là. Min 9°, max 18°.
Lunedì 3 e martedì 4: neanche farlo apposta, i gialli raggi tornano ad esibire una splendida forma, specie martedì quando, però, il termometro perderà circa 4°.
La colata di cioccolato sullo stampo dell'uovo, quest'anno è più spessa del solito, motivo per cui non ci è concesso sbirciare per sapere cosa ci riserva madre natura per Pasqua. Dal momento che ogni sorpresa accende la nostra curiosità, martedì, senza dare troppo nell'occhio e con la dovuta cautela, un forellino lo farei comunque.
Buon weekend!
Macy