Bollettino meteo per il Veneto n. 1.448 del 24/3/2023

Previsioni valide da venerdì 24 a martedì 28

Venerdì 24, ore 13:50

Stanchi della solita solfa, il tempo finalmente ci propone una variazione sul tema. Il caldo secco a cui ci siamo abituati, lascia spazio ad una fresca sventolata con annessa breve innaffiata. Lo so, non è quello che aspettiamo da mesi, ma dobbiamo accontentarci ci quello che lo scambio meridiano ci porta in dono, restando latitanti le corpose perturbazioni atlantiche.
Quantomeno diamo una scossa all'incantata Primavera, nella speranza che si allenti l'arsura.

venerdì 24 e sabato 25: nonostante ci scappi una goccia sabato pomeriggio, i gialli raggi vincono sui batuffoli. La colonnina sfoggia sempre gli over 20° dai 9° dell'alba.

Domenica 26: passiamo da un azzurro quanto promettente avvio, ad una spesso tuonante innaffiata pomeridiana, foriera della rinfrescata. Il termometro si ferma a 16° dalla decina del risveglio. Una illusoria imbiancata dei pendii oltre i 1.700 m., ci ricorda che, un tempo, Marzo ed Aprile erano i mesi migliori per le scodinzolate.

Lunedì 27 e martedì 28: un po' di pioviggine lunedì pomeriggio, per il resto l'azzurro è di casa. Ritroviamo 20° in città dai 10° dell'alba in città, lunedì, mentre martedì mattina ci aspettano al varco in ascesa a 14° subito dopo pranzo.

Mentre da mercoledì il termometro torna inesorabilmente sopra media, potrebbe arrivare una più corposa dose di gocce, venerdì. Martedì ne sapremo di più.

Buon fine settimana!
Macy