Martedì 28, ore 15:00
L'arida patria del gianduia, o del Barolo se preferite, ha finalmente ricevuto una cospicua innaffiata e non solo. Sui pendii cuneesi, il manto bianco ha superato il metro, concedendo un look più consono per il periodo a quell'angolino dello Stivale che per troppo tempo, si è visto negare le gocce ed i fiocchi.
Tutto continua a tacere sull'orto nostrano, invece. Qualcosa cadrà dal cielo nelle prossime ore ma servirà solo a sporcare le auto. I campi ed i corsi d'acqua restano, così, in attesa, visto che all'orizzonte non si profila alcuna sostanziosa visita di Giove.
Per la cronaca, da domani il Generale toglie le vele per tornare a trovarci a Dicembre, si spera con una intraprendenza più tangibile e che non duri solo 21 giorni dei 90 canonici, come è accaduto quest'anno.
Da martedì 28 a venerdì 3: se oggi e venerdì ci attende un azzurro cielo, mercoledì e giovedì prevale la grigia tonalità con una goccia da domani pomeriggio alla notte. Sparuti fiocchi sui monti dai 900 m. Min 3°, max 10°.
Buone le prospettive per il fine settimana, specie sabato. Venerdì cerchiamo di capire se la domenica vorrà, o meno, passeggiare a braccetto col sabato.
Ciao!
Macy