Martedì 8, ore 12:30
Fino ad ora abbiamo risparmiato un po' sulla bolletta ma direi che è giunto il momento di portare su "on" l'interruttore della caldaia. Nonostante, di giorno, la stella gialla trasmetta una discreta dose di calore invitandoci ad arieggiare le stanze esposte a sud senza raffreddarle, nottetempo il termometro viaggia ad una cifra, obbligandoci a passare dalla coperta leggera al piumino.
Se la colonnina ha quasi messo la testa a posto in città, a mancare sono sempre le generose innaffiate di stagione. Attendiamo fiduciosi!
Da martedì 8 a venerdì 11: tolte un po' di gocce tra giovedì notte e venerdì mattina, ci attendiamo poche nuvolette a zonzo per il cielo, specie venerdì. 10° ci daranno il buongiorno, mentre per l'ora di pranzo aspettiamoci circa 15 gradi. Molto mite sui monti dove lo zero termico si riporta oltre i 3.000 m.
Madre natura lascia trapelare ben poco sulle sorti del fine settimana ma, con buona probabilità, sull'orto di casa l'azzurro dovrebbe prevalere. Venerdì avremo le idee più chiare.
Ciao!
Macy