Bollettino meteo per il Veneto n. 1.406 del 22/10/2022

Previsioni valide da sabato 22 a martedì 25

Sabato 22, ore 14:40

Mal comune, mezzo gaudio? Solo una magra consolazione. A vedere la mappa delle anomalie termiche in Europa, salta all'occhio come il vecchio continente continui a bollire con scarti che talora superano i 10° rispetto a quanto ci attendiamo in questo periodo. La stazionarietà di questo pattern che resiste ormai da Maggio, ha dell'incredibile per durata ed intensità. Solo per qualche ora le correnti atlantiche riescono a scalfire la cupola, concedendoci qualche goccia, poi tutto torna come prima. E' come se la macchina del tempo si fosse incantata. Se qualcuno ha tra le mani una bacchetta magica, batta un colpo!

Sabato 22: fugaci innaffiate dai monti fino all'alta pianura, altrove la stella gialla si mostra a scacchi. Il termometro arriva a 23°.

Domenica 23 e lunedì 24: tante nuvolette a zonzo per il cielo. Min 14°, max 23/25 gradi.

Martedì 25: passata una debole innaffiata sui monti nottetempo, l'azzurro torna a prevalere sul grigio. La colonnina offre 14° per colazione e 22° dopo pranzo.

Caldo ad oltranza. Ci ritroviamo martedì per capire se Novembre vuole, o meno, prendere le dovute distanze dal suo predecessore.

Buon fine settimana,
Macy