Sabato 8, ore 13:15
Per l'ultimo giorno, siamo tra le braccia dell'anticiclone. Domani toglie le tende ma poco cambia per l'orto pianeggiante, visto che la mitezza sarà ancora di casa. A giovarsene saranno i monti, dove lo zero termico scende ai più consoni 3.000 m., consentendo all'Autunno di proseguire con l'evoluzione cromatica, tanto cara a chi si diletta ad immortalarla.
L'ago del barometro torna così a scendere, piazzandosi ad un valore intermedio. Dal momento che nessuna bassa pressione ha, però, intenzione di dirigersi verso la patria della polenta, l'ombrello continua a sonnecchiare, assieme alla coperta di lana, per buona pace della bolletta a cui, quest'anno dovremo dedicare particolare attenzione.
Sabato 8: l'azzurro dominante e la generosità della colonnina che sfiora i 26° si faranno apprezzare dai caldofili, tanto da indurli a dirigersi, spesso,l verso la costa.
Da domenica 9 a martedì 11: passato il broncio domenicale sui monti, talora gocciolante, i batuffoli si disperdono nel cielo. Sempre arzillo il termometro con 14° al risveglio e 22° in pieno dì.
Poche novità fino al prossimo weekend quando Giove Pluvio potrebbe tornare a trovarci. A martedì.
Buon weekend!
Macy