Martedì 6, ore 18:20
Come sentiamo, il gobbo di Algeri sta sparando le sue ultime cartucce. La mappa delle temperature odierne al suolo mostra addirittura qualche 31°, nulla di eclatante. In fondo la stagione dei mille colori, si trova a cavallo tra l'esordio meteorologico e quello astronomico ed uno strascico dell'Estate è concesso. Dove invece puntiamo i piedi è sull'arrivo della benedetta pioggia. Sappiamo bene come la situazione sia, da mesi, molto difficile per i nostri corsi d'acqua. Settembre è un mese con molte potenzialità sotto questo aspetto e ci auguriamo che, con le dovute cautele, ne faccia bella mostra.
Martedì 6 e mercoledì 7: il sapore estivo tiene botta, incrinato solo sui monti mercoledì pomeriggio/sera quando non escludo che un acquazzone possa bagnare anche l'orto pianeggiante. Min 20°, max 30°.
Giovedì 8: giornata decisamente più movimentata, specie sui monti dove l'ombrello resterà per lo più aperto. In città, saette in vista nel pomeriggio. Si ferma a 25° la colonnina, dai 20° dell'alba.
Venerdì 9: le nuvolette a zonzo per il cielo potrebbero portare dei piovaschi dopo pranzo. Min 21°, max 28°.
Tolti i soliti acquazzoni sui pendii, la novità del weekend sarà la rinfrescata in vista per domenica. Venerdì snoccioliamo i numeri.
Ciao!
Macy