Venerdì 2, ore 13:30
Ma quanto meglio si sta.
Dall'accensione dei fornelli ai primi di Maggio, ora sembra quasi fresco è invece siamo solo tornati in media. Se vogliamo tirare la linea dei conti, sull'orto nostrano ce la siamo cavata con tre vere scaldate (termometro diffusamente oltre i 35°) contro le sette che hanno investito lo Stivale, non possiamo lamentarci. Se però prendiamo in esame il 2022, sappiate che l'anomalia termica più corposa, per ora, è riferibile ai primi tre giorni dell'anno. Molti non ci avranno fatto caso in quanto eravamo in pieno Inverno ma in quel periodo l'avvezione africana fu così intensa da far schizzare i termometri a 42/44 gradi in città se ci fossimo trovati in Estate. Fortunatamente è stato un caso isolato che madre natura ha avuto la decenza di non riproporci nella stagione calda.
Torniamo agli umori settembrini.
Venerdì 2: l'azzurro si fa sempre più strada tra la nuvolaglia con il termometro che arriva a 27°.
Sabato 3: per molti, predomina la grigia tonalità con un acquazzone più di casa sui monti dopo pranzo. Min 19°, max 29°.
Domenica 4: solleva le sorti del fine settimana con tanti gialli raggi. Davvero sporadiche le gocce sui monti, tanto da non intralciare le camminate programmate. Min 18°, max 28°.
Lunedì 5 e martedì 6: la zampata africana che avvolge buona parte dello Stivale sotto un cielo dipinto d'azzurro, ci prende di striscio. Rispetto a domenica la colonnina prende un paio di gradi.
Trascorso il mercoledì con il termometro in lieve ritirata, ci attende un giovedì saettante? Martedì lo scopriamo.
Buon weekend!
Macy
Previsioni valide da venerdì 2 a martedì 6
