Bollettino meteo per il Veneto n. 1.385 del 26/7/2022

Previsioni valide da martedì 26 a venerdì 29

Martedì 26, ore 19:15

Veronese, vicentino, alto trevigiano e veneziano (stamane) sono rientrati a pieno titolo nella "buona parte dell'orto" che, come previsto, ieri sera/notte sono state innaffiate, fortunatamente senza eccessiva cattiveria, diversamente da quanto raccontano le cronache del vicino Friuli con tanto di alberi abbattuti e tetti volanti.
La discesa annunciata di 4° sulle massime di oggi non ci ha fatto gridare al miracolo, ma già si sapeva. Rispetto a venerdì scorso, la novità è che ci accingiamo a vivere la prima ed unica giornata di Luglio con la colonnina in media. Dopo aver boccheggiato così a lungo, ce la meritiamo.

Martedì 26: come la moviola del satellite mostra, la possibilità che un più o meno fugace acquazzone dai monti scenda al piano, da stasera a domattina, ci sta.

Mercoledì 27: con il termometro che non valica i 31° dai 23° del risveglio, la media trentennale è centrata in pieno. Solite gocce sui monti mentre in città ci saranno meno nuvolette di pomeriggio.

Giovedì 28 e venerdì 29: la colonnina risale la china con 33° giovedì e 35° venerdì quando, però, verso sera, ci attendiamo una passata temporalesca, con i consueti rischi del caso.

Ci attende un weekend non fresco ma certamente più vivibile dello scorso. Venerdì snoccioliamo i numeri.

Ciao!
Macy