Martedì 12, ore 13:20
Vi confesso che venerdì scorso me l'ero vista brutta quando, a scorrere le mappe dell'andamento termico, la +25° a 1.500 m. sembrava prendere possesso dell'intero orto. Fortunatamente l'invasione africana è stata piallata col passare dei giorni, tanto che questa settimana, la canicola ci interesserà per soli due giorni, nella stessa misura che abbiamo sperimentato lo scorso 4 Luglio. Il vero nodo da sciogliere è per la prossima settimana, quando una nuova pulsazione, più corposa, potrebbe far schizzare il termometro fino a 40°. Personalmente non credo a tanta veemenza, pertanto non fasciamoci la testa prima del tempo. Può essere che l'Atlantico ci tenda nuovamente la mano così come farà in questo fine settimana. Insomma, la partita è tutta da giocare. Stay tuned!
Martedì 12: sotto un cielo pressoché azzurro per tutto il resto della settimana, godiamoci i piacevoli 30°, così come l'arietta rigenerante al calare del sole.
Mercoledì 13: giornata di transizione per quanto riguarda la colonnina che si porta a 32° dai 19° dell'alba.
Giovedì 14 e venerdì 15: fanno a gara per portarsi a casa la medaglia dei 35°. Può essere che la spunti venerdì con qualche 36°. Salgono a 20/22 gradi le minime.
Un refolo meno caliente terrà a bada l'esuberanza della colonnina per il fine settimana. Venerdì vediamo in che termini.
Ciao!
Macy