Giovedì 16, ore 22:45
"30/32 gradi su buona parte dell'orto pianeggiante, con 33° sul basso veronese e Polesine" Così recitava la previsione di Meteomacy per oggi e così è andata, a vedere i sempre preziosi grafici delle temperature recenti, nella sezione "tempo reale" del sito meteomacy.it.
Il quadretto improntato al caldo moderato, resta appeso al muro anche per i prossimi giorni, quando si farà sentire di più l'afa, complice l'invecchiamento della struttura anticiclonica che collasserà quando, a metà della settimana prossima, le correnti atlantiche prenderanno il sopravvento,
Nel frattempo rosoliamo lentamente a fuoco basso. L'aggiunta di alloro, rosmarino o maggiorana è a discrezione personale.
Da venerdì 17 a martedì 21: alta nuvolaglia fino a venerdì, poi il cielo torna a mostrare il suo colore naturale ma il prezzo da pagare sarà un lieve aumento del termometro con punte di 34° nel solito angolino sud occidentale. Decisamente più piacevoli i 28° in riva al mare. Salgono anche le minime che si portano a 21/23 gradi.
Giovedì voltiamo pagina a suon di temporali? Martedì lo scopriamo.
Buon fine settimana!
Macy