Martedì 24, ore 14:30
Colonnina bugiarda. Ci aveva promesso di oltrepassare i 30° ed invece sulla maggior parte dell'orto, si è fermata ben prima, come sul padovano lunedì con 28°e ieri con appena 27°. La Primavera non ci sta a farsi rubare la scena dall'Estate, anzi, nei suoi confronti, ha in serbo una bella batosta che si concretizzerà nel weekend. Siamo pronti a tirare fuori la manica lunga per fronteggiare un crollo di 10°? Uomo avvisato, mezzo salvato.
Martedì 24 e mercoledì 25: più che il termometro, a darci noia potrebbe essere l'igrometro vista la cappa che incombe sulle nostre teste. Tra un batuffolo e l'altro, i temporali fioriscono sui monti e, uno di questi, prende la direzione pianeggiante, oggi verso sera, domani di pomeriggio. 18/20 gradi per colazione, 28/30 gradi dopo pranzo.
Giovedì 26: il cielo torna azzurro. Solo in montagna ci scappa un acquazzone dopo pranzo. Min 19°, max 29°.
Venerdì 27: l'alito umido vela il cielo nell'ultima giornata calda di Maggio, quando nel pomeriggio potremmo ritrovarci con 31°, dai 20° dell'alba.
Sapendo che per cena il rubinetto si riapre, gustiamoci i soleggiati 28° di sabato, visto che domenica dovremmo accontentarci dei frizzanti 21°. A venerdì!
Ciao
Macy