Venerdì 13, ore 13:50
Una via di mezzo. Si risolve così la diatriba tra i due modelli più quotati, in merito all'ipotesi della vampata per la settimana prossima. La stretta di mano si conclude con leggero sopramedia della colonnina ed un paio di acquazzoni. Diciamo che possiamo metterci la firma. L'idea di iniziare con la conta degli over 30° già da ora, fa alzare un po' le antenne; meglio restare nella zona intermedia, come da tradizione maggiolina. Scampato il pericolo di una scaldata fuori luogo, vediamo cosa ci attende a breve.
Venerdì 13: in città, l'asciugatrice può riposare anche oggi. Fugaci capricci solo sui pendii dopo pranzo. Come nei giorni scorsi, anche oggi a colonnina si mantiene sempre sotto i 30°, sia pur di poco.
Sabato 14: un refolo fresco porta un po' di temporali al primo mattino per tutti, stazionari per il resto del giorno solo sui monti. Va meglio dopo pranzo in città, quando però il termometro si ferma a 26°, 24° al mare dove le chiappe chiare riusciranno comunque a fare bella (?) vista. Graditissimi i 17° serviti all'alba.
Domenica 15: i brevi acquazzoni tornano a farsi vivi solo sui monti nel primo pomeriggio, altrove si respira aria d'Estate, complice il paio di gradi in più rispetto a sabato. I mattinieri si troveranno a tu per tu con i frizzanti 16°.
Lunedì 16 e martedì 17: poche novità, se non un temporale in più sui monti lunedì. La colonnina spazia dai 16 ai 29 gradi, al piano.
Nuove fugaci saette in vista per mercoledì? Martedì ne sapremo di più, anche sulla rinfrescata che si paventa per l'ultima decade del mese.
Buona prima tintarella!
Macy