Sabato 16, ore 12:15
Un vero e proprio assaggio d'Estate, ieri, quando la colonnina ha addirittura proposto qualche over 25. Un invito a liberarsi dei vestiti e lanciarsi nel look da spiaggia per chi era nei paraggi. Come già sappiamo, si è trattato di un fuco di paglia. Il refolo artico in procinto di approcciare lo Stivale, cambierà la carte in tavola già da oggi, in maniera più corposa dal polpaccio in giù. Sull'orto nostrano, a vedersela con la svolta, saranno solo i gradi ed i nodi.
Sabato 16: la sventolata in atto conferma che la zia è già arrivata. Per spazzare le poche nuvolette in giro per il cielo, farà uso anche del secchio ma solo per pochi minuti, nel tardo pomeriggio su padovano, veronese e vicentino. Ancora gradevoli i 22° dopo pranzo.
Pasqua e Pasquetta: code a parte, davvero un peccato restare a casa. Sarà difficile resistere ad un azzurro così intenso, complice l'aria tersa e frizzante. La colonnina parte dai freschi 6° a colazione per fermarsi a 18° nel momento in cui la colomba fa il suo ingresso sulla tavola.
Martedì 19: il cielo indossa un velo leggero ma non ne risente il termometro che prende pure un paio di gradi rispetto a lunedì.
Martedì ci prepariamo a dare il benvenuto a Giove Pluvio, molto presto.
Felice Pasqua a tutti!
Macy