Bollettino meteo per il Veneto n. 1.356 del 12/4/2022

Previsioni valide da martedì 12 a venerdì 15

Martedì 12, ore 14:25

Un sabato così movimentato, non si vedeva da parecchio. Vento, pioggia, grandine e fiocchi fradici fino al piano dove il termometro si è spinto a soli +3° durante i rovesci più corposi. Ciliegina sulla torta, si è fatto vedere pure l'arcobaleno. Il nucleo artico che ha sorvolato l'orto ha ovviamente portato in dote pure un bell'abito bianco sui pendii, fino in collina. Insomma, la Primavera prova a rimediare la figuraccia del suo predecessore ma, come vuole il detto, "ogni cosa a suo tempo". L'esplosione dei colori conferma l'avanzata della stagione destinata a traghettarci verso le più calorose giornate dell'anno. Per non farci cogliere impreparati, a breve ci proporrà una corposa impennata della colonnina, per poi rientrare nei ranghi. Giusto un assaggio per ricordarci che è il caso di affrontare la prova costume, quantomeno davanti allo specchio della camera da letto.

Da martedì 12 a venerdì 15: l'azzurro è spesso con noi, un po' velato mercoledì e giovedì. Più che al cielo, punterei però lo sguardo al termometro che, con i sui 25° di venerdì, dai 18° odierni, pare intenzionato a conquistare il record mensile. I caldofili ne approfittino.

Per il taglio della colomba, preferibilmente abbinata ad un nocciolato al latte o fondente, il maglioncino di lana sarà gradito, visto la caduta libera della colonnina anche di 9 gradi rispetto a venerdì, ma la leggenda che vorrebbe l'uovo bagnato, sarà smentita, anzi!
Venerdì giriamo le carte in tavola.

Ciao!
Macy