Bollettino meteo per il Veneto n. 1.355 dell'8/4/2022

Previsioni valide da sabato 9 a martedì 12

Venerdì 8, ore 22:05

Le conferme che attendevamo, sono puntualmente arrivate. Prepariamoci ad una veloce sfuriata della Zia con annesso calo della colonnina ed una cospicua sventolata. Poco male, a salvare le sorti del fine settimana ci penserà la domenica. Per sapere cosa troveremo dentro l'uovo, occorre invece attendere. C'è chi propone ben 25° e chi ipotizza fresche ingerenze da nord. Capite bene che, oggi, ogni previsione lascia il tempo che trova. Meglio concentrarsi sugli umori del cielo, prossimi a venire.

Sabato 9: passiamo dalle innocue nuvolette mattutine agli imponenti cumuli carichi di gocce, talora di grandine, a partire dal pomeriggio sino a sera, quando la quota fiocchi potrebbe scendere anche sotto i 900 m., dai 2.000 m. iniziali. Min 9°, max 20°.

Da domenica 10 a martedì 12: i gialli raggi sono di casa ma occhio all'aria frizzantina della giornata dedicata al riposo che invita alle bianche passeggiate in montagna, dove lo zero termico a 1.600 m. manterrà il paesaggio tipicamente invernale. La colonnina spazierà dai 3/6 gradi serviti a colazione, ai 15° di domenica in salita fino ai 20° di martedì.

Mercoledì risveglio nebbioso per molti, poi la settimana prosegue tranquilla e sempre più mite tanto che venerdì il termometro potrebbe sfiorare i 25°. Martedì ne sapremo di più.

Buon fine settimana!
Macy