Bollettino meteo per il Veneto n. 1.354 del 5/4/2022

Previsioni valide da mercoledì 6 a venerdì 8

Martedì 5, ore 19:35

Brinate, capitolo chiuso. I più mattinieri hanno potuto cogliere stamane l'ultimo ghiaccetto sui campi ma già all'ora di pranzo si è capito che il registro era cambiato. Come già sappiamo dal bollettino scorso, ci avviciniamo ad una incipiente impennata della colonnina, pronta a sfiorare i 25°. Dopo il sussulto del weekend, la Primavera ha ingranato la quarta, traghettandoci definitivamente nel periodo tipicamente mite dell'anno.
Via il piumino pesante dal letto, anche il maglione di lana ci saluta ma ricordate di tenere sotto mano comunque dei capi pesanti, utili fin tanto che le  minime non tornano a due cifre. Grano, mais e riso attendono ancora gocce generose, speriamo arrivino presto.

Da mercoledì 6 a venerdì 8: pochi batuffoli a zonzo per il cielo. Il termometro parte dai 7° del risveglio per portarsi dai 16° di mercoledì ai 24°di venerdì. Un bel salto rispetto al recente passato.

Sabato sera, un veloce temporale potrebbe essere l'unica nota stonata, o intonata, a seconda dei punti di vista, del fine settimana. Giovedì sera, conferme o smentite.

Ciao!
Macy