Mercoledì 24, ore 19:20
Ritrovarsi alle prese con le prove tecniche di tintarella, mentre ancora vige l'obbligo delle gomme da neve, un certo effetto lo fa.
La calda parentesi odierna ha riacceso in molti la voglia di spaparanzarsi al sole, chiudendo un occhio, talvolta due, sull'esito della prova costume, come è giusto che sia. Ci troviamo ancora a Marzo ma lo scatto della colonnina a 23° ci ha proiettati ben più avanti, non solo per quanto concerne il termometro. La siccità che da mesi attanaglia l'orto è accompagnata dagli incendi, come quello scoppiato ieri nei pressi di Longarone (Bl). Insomma, più che primaverile, la giornata odierna potrebbe essere catalogata come una fresca giornata estiva. Presto, però, il quadretto cambierà e finalmente torneremo ad aprire l'ombrello.
Da venerdì 25 a lunedì 28: tolto il velo leggero sulla bassa pianura di domenica e la nebbia su costa e Polesine lunedì mattina, i gialli raggi splendono incontrastati. In pieno giorno passiamo dai 21° ai 19°. Fresco solo all'alba con 5/8 gradi.
Martedì 29: tra nuvole e nebbia, prevale la grigia tonalità. Min 8°, max 17°.
Mercoledì si apre l'uscio di casa a Giove Pluvio? Martedì ci mettiamo la firma.
Buon fine settimana,
Macy