Bollettino meteo per il Veneto n. 1.338 dell'8/2/2022

Previsioni valide martedì 8 a venerdì 11

Martedì 8, ore 15:00

Delle raffiche a 200 km/h che hanno spazzato il Gran Paradiso ieri, abbiamo volentieri fatto a meno. Ci è bastata una sana sventolata, giusto per ricambiare l'aria stagnante, frutto indesiderato di un'alta pressione troppo duratura. Peccato solo per il panorama desolante delle cime brune all'orizzonte. Eppure qualcosa si muove sul fronte occidentale. E' proprio lì che dobbiamo puntare lo sguardo. Le recenti perturbazioni da nord, per loro natura, snobbano sempre l'orto nostrano. Quando, invece, la provenienza è da ovest, abbiamo buone speranze che l'ombrello faccia il suo dovere. Oggi, sia la scuola americana che quella inglese, vanno a braccetto nell'inquadrare tale prospettiva per la giornata in cui si celebra l'unione di due cuori. Sarà la volta buona per una corposa innaffiata? Incrociamo le dita.

Martedì 8 e mercoledì 9: più azzurro di così, non si può. Mitezza a profusione con 13/15 gradi in pieno giorno, dai più freschi 2° dell'alba.

Giovedì 10 e venerdì 11: nuvolette in arrivo. Salgono le minime a 5° mentre si ferma ad 8° il termometro nel primo pomeriggio.

Non uno ma entrambi i pollici all'insù per il fine settimana. A venerdì!

Ciao
Macy