Venerdì 4, ore 13:55
Povero Generale, le sconfitte si susseguono di settimana in settimana. L'ennesima batosta per merito dell'anticiclone della Azzorre, questa volta ringalluzzito pure da un ancor più tiepido alito caraibico, segnerà l'abbandono del campo di battaglia di tutte le sue truppe.
La scaldata in arrivo per la prossima settimana, la terza della stagione, sarà seconda solo a quella di Capodanno e riporterà lo zero termico a 3.400 m. sulle Dolomiti e fino a 4.000 m. sulle Alpi "gianduiotte", un valore atipico anche in piena Estate.
Insomma, sembra proprio che quest'anno la trippa per gatti riservata freddofili sia letteralmente sparita. Per loro, l'unica consolazione arriva dall'Artico dove l'estensione dei ghiacci continua a confermare la prima inversione di tendenza dal 1980, iniziata l'anno scorso, vedi qui.
Da venerdì 4 a martedì 8: mettiamo in conto un po' di nuvolette oggi in pianura e domenica per tutti, per il resto la stella gialla continua a dare il meglio di sè. Colonnina sempre esuberante con 13° in pieno dì, 9° ove grigio e minime con 0°/4°.
Da mercoledì a venerdì le calze perdono i denari.
A martedì!
Buon weekend
Macy