Domenica 5, ore 11:30
Meglio tardi che mai, dice il detto. E così, di domenica, siamo qui a vedere che cosa aspettarci dal cielo per le prossime ore. Andiamo al sodo.
Domenica 5: come già sapevamo da martedì, la nottata bagnata e fioccosa dai 400 m. (vette dei Colli Euganei inclusi) ha lasciato il posto ad un po' raggi gialli in città anche se ad est non escludo una goccia verso sera. Diverso il quadro sui monti dove il manto bianco è destinato a crescere fino all'imbrunire. Ci facciamo bastare 7° in pieno dì.
Lunedì 6: godiamoci l'azzurro splendente. La colonnina parte da 0° per sfiorare i 9°.
Martedì 7: dileguate le nuvolette mattutine, il cielo torna a splendere ma occhio alle gelate anche in città, nottetempo. Di giorno il termometro si ferma 7°.
Venerdì sarei stato scettico sulla possibilità di vedere coreograficamente fioccare anche in città il giorno dell'Immacolata, così come è quasi certo avverrà sulla patria del gianduiotto e del panettone. L'aggiornamento modellistico di stamane invece disegna un quadretto che stampa un bel sorriso sulla bocca dei freddofili che non abitano sul rodigino, basso padovano e veneziano.
Vi tengo col fiato sospeso fino all'ora di pranzo di martedì, poi dovremo piegarci alla volontà di madre natura.
Buona domenica!
Macy