Bollettino meteo per il Veneto n. 1.314 del 16/11/2021

Previsioni valide da martedì 16 a venerdì 19

Martedì 16, ore 13:10

La coltre grigia non molla la presa. Sia pur di striscio, l'orto nostrano subisce l'influenza della depressione che dal centro dello Stivale, spinge verso nord il carico gocciolante.
Trattasi di pioviggine o poco più ma quanto basta per tenere celato il naturale colore del cielo.
Diciamo che non è il tempo ideale per stendere la biancheria all'aria. Anche quando i rubinetti sono ben chiusi, l'umidità si fa sentire, suggerendoci l'uso dell'asciugatrice secondo i dettami della stagione più uggiosa dell'anno. Questo quadretto, poco digerito dalla folta schiera dei freddofili, potrebbe presto mutare. Da giorni si vocifera di un succoso cambiamento che i modelli prima abbozzano, poi posticipano, come tradizione. Stando agli aggiornamenti odierni, a cominciare dalla prossima settimana, l'alta pressione si eleverebbe in Atlantico per far scendere sul suo bordo orientale il primo sbuffo freddo di stagione, mettendo fine al sopra media che da settimane ci portiamo dietro.
Il Generale prepara l'arsenale? Vedremo.

Da martedì 16 a giovedì 18: la stella gialla se ne sta nascosta dietro le nubi ma l'ombrello si chiude dalla tarda mattinata di mercoledì. Termometro sugli 11°.

Venerdì 19: dissolta la nebbiolina mattutina sulla bassa, bentornato all'azzurro cielo. Ricordiamoci della sciarpa per uscire di casa la mattina presto, per fronteggiare i 4°. Più tiepidi i 14° dopo pranzo.

Per godersi un sole tondo, nel fine settimana basterà portarsi oltre la collina per sfuggire al grigio tappeto steso sulla pianura. A venerdì!

Ciao
Macy