Martedì 9, ore 13:25
Altro che sole pieno, i batuffoli ci han preso gusto ed hanno invaso buona parte dell'orto. Se guardiamo il satellite visibile, solo sui monti regna l'azzurro. Così va oggi e così sembra andare nei prossimi giorni, in cui manca un vero protagonista del tempo. E' come se la stagione si fosse addormentata, concedendo alla colonnina il solito balzo all'insù. Dopo la scaldata di domenica, da oggi a venerdì torna sopra le righe specie in quota ma senza disdegnare la città dove, udite udite, proverà a portarsi fino alla soglia dei venti gradi. Ancora una volta, i caldofili saranno accontentati ma il partito rivale non si dia per vinto. Il modello americano GFS abbozza oggi una rivincita fresca da metà mese. Se son rose... copriamole!
Da martedì 9 a venerdì 12: nuvolette a zonzo per il cielo, meno convinte mercoledì e giovedì, specie sui monti dove saranno davvero rare. Con 10° a colazione, la sciarpa resta ancora nell'armadio. Stessa sorte per il piumino in pieno dì, visti i 19° in arrivo.
Ad oggi, prospettive gocciolanti per il fine settimana. Speriamo che, ora di venerdì, madre natura ci ripensi, prorogando l'innaffiata.
Ciao!
Macy