Bollettino meteo per il Veneto n. 1.307 del 22/10/2021

Previsioni valide da venerdì 22 a martedì 26

Venerdì 22, ore 13:40

Un po' come avviene in Estate, quando arriva, non se ne va più. E' così, il barometro pare destinato a mantenere la testa alta almeno fino a fine mese. Gli spaghetti  così sentenziano, facendoci intravedere una via d'uscita solo con la prima settimana di Novembre, sempre che ci adoperiamo per una danza della pioggia all'altezza della situazione.
Il nostro caro Po ce ne sarebbe grato, visto il livello idrometrico a -4,5 m., in continuo calo. Il sorriso col contagocce si può cogliere anche sul ghiacciaio della marmolada, alla volta di domenica, quando lo zero termico salirà fino a 3.300 m. Insomma, questo Autunno zoppicante, superato il giro di boa, ha poche chances di salire sul podio. Prendiamolo come un gesto di cortesia, nei confronti della stagione che verrà.

Venerdì 22: tra poco, anche nella bassa, rispunta la stella gialla pronta a spingere la colonnina fino a 18°.

Sabato 23: se volete godere dell'azzurro più intenso, salite sulle Dolomiti, colorate come non mai in questo periodo dell'anno. Chi bazzica in città, si troverà a che fare con un po' di nuvolette. Min 11°, max 18°.

Domenica 24: da cartolina è dire poco. Sarebbe davvero un peccato starsene a casa dal momento che con 18° in pieno giorno, dai 7° dell'alba, non fa nemmeno freddo.

Lunedì 25 e martedì 26: il velo spesso di lunedì, lascia spazio ad un po' di batuffoli martedì. Con 7° a colazione e 14° dopo pranzo, il termometro prova a ritrovare un barlume di normalità.

La settimana prosegue senza scossoni. Martedì, con la dovuta cautela, proviamo a scrutare la sfera di cristallo per conoscere il destino del prossimo fine settimana. Nel frattempo...

Buon weekend!
Macy