Martedì 19, ore 13:15
L'alta pressione delle Azzorre non vuol saperne di levare le tende. Ci stanno le giornate ora terse, ora brumose ma occorre anche aprire i rubinetti per farci uscire dall'incubo siccità. A poco o nulla serviranno le prossime gocce, ci aspettiamo che l'Autunno faccia il suo dovere al più presto, tendendo le mani a Giove Pluvio. Dal momento che Ottobre pare poco incline a soddisfare quest'impegno, confidiamo vivamente nell'arrivo del nuovo mese, quando più di qualche modello ipotizza la svolta. Intanto godiamoci gli ultimi 20° dell'anno.
Martedì 19 e mercoledì 20: oggi sfilacciate, domani a batuffolo, un po' di nuvolette solcano il cielo. Assai mite il risveglio con 8° ed ancor più il primo pomeriggio, talora con 21°.
Giovedì 21: la grigia tonalità si fa preponderante e ci scappano pure due gocce verso l'imbrunire, sulla pianura più alta, anche al primo mattino. Min 12°, max 18°.
Venerdì 22: chiuso l'ombrello in mattinata, ricompare l'azzurro. Min 12°, max 19°.
Meteomacy sta lavorando per riuscire ad ottenere un fine settimana come l'ultimo. Venerdì sapremo se si è impegnato abbastanza.
Ciao!
Macy