Bollettino meteo per il Veneto n. 1.304 dell'11/10/2021

Previsioni valide da martedì 12 a venerdì 15

Lunedì 11, ore 19:40

L'Autunno alza la posta e strizza l'occhio al Generale. Questo è il messaggio veicolato dai media negli ultimi giorni ma non è tutto oro quel che luccica, per i freddofili. E' vero, oramai tutti i modelli si stringono la mano nel proporci la prima zampata fredda di stagione che però, grafici alla mano, prenderà di mira lo Stivale dal polpaccio in giù, dove la dama bianca si farà vedere dai 1.200 m.
Sull'orto di casa, il sottomedia sarà davvero risicato. Quel tanto che basta, però, per non farci sentire a disagio davanti alla pentola sforacchiata dove far saltare i marroni, nella speranza che siano dolci e saporiti.

Da martedì 12 a venerdì 15: dissolta la nuvolaglia di martedì mattina, l'aria tersa e secca dipinge il cielo d'azzurro. Cappuccino bollente a colazione, per difenderci dai primi 3/6 gradi, in ascesa a 16/18 in pieno dì. Come vedete, tranne che in Val Belluna dove si sperimenteranno le prime gelate, altrove la colonnina non fa gridare allo scandalo.

E' un po' presto per sbilanciarsi ma pare che il fine settimana voglia essere parimente baciato dalla gialla stella. Giovedì sera ne sapremo di più.

Ciao!
Macy