Venerdì 8, ore 13:25
Sdoganato il calzettone o ripresa la confidenza con la conta dei danari, l'Autunno si è accasato. Chiusi i rubinetti che in settimana hanno dispensato ora nubifragi, ora timide gocce, la stagione dalla tavolozza variopinta si appresta a servirci un fine settimana da trascorrere fuori casa. Dal mare ai monti, passando per i laghi o le colline, a piedi o su due ruote, l'imbarazzo della scelta sarà palpabile dalle prime ore di domani anche se i caldofili potrebbero un po' storcere il naso, visto l'avvicinarsi un refolo fresco che terrà al guinzaglio la colonnina.
Venerdì 8: indugiano le nuvolette su buona parte dell'orto pianeggiante, mentre sui monti l'azzurro ha la meglio. Freschi, ma non troppo, i 19° in città dopo pranzo.
Da sabato 9 a lunedì 11: sole a volontà e arietta sempre più frizzante al risveglio quando lunedì mattina il termometro si spinge a 4°, rispetto agli 8° di sabato e gli 11° di domenica. In pieno giorno ci facciamo bastare 17°. Gelate nottetempo sui monti dove lo zero termico diurno si pona a 2.300 m.
Martedì 12: nuovi batuffoli in arrivo con qualche goccia dopo pranzo. Min 9°, max 17°.
Da mercoledì sole splendente? Martedì lo scopriamo!
Buon weekend
Macy