Martedì 28, ore 19:00
E chi se l'aspettava che, tirata su la persiana stamane, dalla nebbia pronta ad avvolgere pure i primi pensieri del giorno, ci saremmo trovati a tu per tu con ben 28°.
L'Autunno tira questi scherzi, quando ci mette lo zampino l'alta pressione, in vena di proporci la prima inversione termica al suolo, di stagione. Il canto del cigno durerà poco, tra un paio di giorni i calorosi over 25 saranno solo un ricordo e, senza strappi al motore, viaggeremo sotto tale soglia, come si conviene alle soglie del nuovo mese.
Martedì 28 e mercoledì 29: se non fosse per un fugace temporale pomeridiano sui monti ed alta pianura, due giornate che fanno l'occhiolino all'Estate, in forza della colonnina più esuberante che mai, pronta a replicare 28° dai 17° dell'alba.
Giovedì 30: un po' di batuffoli la mattina, poi l'azzurro ha la meglio. Il termometro ci propone 17° al risveglio e 24° dopo pranzo.
Venerdì 1: il primo giorno di Ottobre si tinge d'azzurro ma, nel contempo, fa mettere la testa a posto alla colonnina, con 12° a colazione e 22° in pieno giorno. Chi ancora non ha messo mano al guardaroba autunnale, è avvisato!
L'aggiornamento di venerdì ci confermerà la posizione alta del pollice, in vista del fine settimana.
Ciao!
Macy