Martedì 7, ore 13:10
Da una parte chi spera in un solerte risveglio di Giove Pluvio per far tornare verdi i campi arsi dal sole, dall'altra chi incrocia le dita per non pensare al giorno in cui l'infradito se ne torna in soffitta. Difficile accontentare tutti, eppure madre natura ci sta provando, piazzando un bel carico di pioggia lontano dal fine settimana. Questa è l'ipotesi odierna del modello europeo che però deve ancora incontrare il favore del cugino americano. Se e quando l'accordo si troverà, nessuno avrà motivo di lamentarsi, tenuto conto che se il passaggio plumbeo andasse a buon fine, il termometro non ne risentirebbe più di tanto. Insomma, comunque vada, la manica corta potrà ancora dire la sua.
Da martedì 7 a venerdì 10: l'unica riserva è rappresentata dalle smagliature odierne, gocciolanti solo sui monti nel pomeriggio, per il resto, l'azzurro resta in pole position. Colonnina sempre arzilla con 28/30 gradi in città, dai 15/17 gradi del risveglio.
Pollice alto per il fine settimana con l'unica incognita di un fugace acquazzone sabato, lontano dalla costa. Venerdì ne sapremo di più.
Ciao!
Macy