Venerdì 3, ore 13:15
L'Autunno meteorologico, al suo terzo giorno dal debutto, ci offre sul piatto d'argento un anticiclone in grado di riportare in auge, udite udite, i tanto amati 30°. Rispedite al mittente da un'alta pressione delle Azzorre in splendida forma, le correnti atlantiche hanno fallito il primo tentativo di farsi strada sull'orto nostrano, in verità molto a secco.
Al piano, l'appuntamento con Giove Pluvio è così rimandato di almeno una settimana. Tra l'ombrellone e l'ombrello, il vincitore è ancora una volta l'ombreggiante per eccellenza delle nostre spiagge, pronte a ripopolarsi dopo i recenti tentennamenti.
Cosa desiderare di più?
Da venerdì 3 a martedì 7: tolti gli acquazzoni di sabato e domenica sui monti, dopo pranzo e un po' di nuvolette al piano oggi e sabato pomeriggio, la stella gialla trionfa a braccetto del termometro, pronto a spingersi a 28/30 gradi in città, dai 18° della colazione. Il bikini, con riserva fino alle h 10, non sfigura davanti ai 26° in pieno dì, al mare. Molto mite anche in montagna, con lo zero termico diurno a 3.500 m. dove saranno le minime a ricordarci che non siamo più in Agosto.
Nessuna nuova, buona nuova da mercoledì. Nel consueto appuntamento di martedì, cerchiamo di capire quanto può durare la pacchia.
Buon fine settimana!
Macy