Martedì 27, ore 17:15
L'Estate è fatta anche di accesi contrasti e così, oggi, contiamo le ferite della sfuriata temporalesca nostrana di ieri dove ogni provincia, trevigiano in primis, ha avuto la sua dose di chicchi, nubifragi, allagamenti e danni a colture. Pur senza raggiungere l'apoteosi piacentina con le auto distrutte dai mandarini scesi dal cielo, la tempesta ha risparmiato solo piccole zone dell'orto.
Oggi, nuova sfuriata, speriamo senza ulteriori batoste. A confortare questa ipotesi, l'indice Estofex che si ferma a 2, rispetto al 3 di ieri ma terrei comunque gli occhi puntati al radar fino all'ora di cena.
Come vi avevo accennato nello scorso bollettino, salgono le quotazioni per un weekend molto movimentato e, nel complesso, poco accondiscendente nei confronti del bikini.
Nel frattempo, vediamo cosa ci riserva il prossimo futuro.
Martedì 27: Giove Pluvio potrebbe comparire così come ha fatto ieri, facendosi annunciare da roboanti note acustiche. Be careful! Dopo i rovesci, i 20° suggeriscono di aprire le finestre per rinfrescare un po' la dimora.
Mercoledì 28: la riscossa della stella gialla dura fino a quando, nel pomeriggio maturo, si rifanno vivi i grigi nuvoloni, nuovamente gocciolanti. Min 20°, max 30°.
Giovedì 29 e venerdì 30: tolti i rovesci di venerdì tardo pomeriggio sui monti ed alta pianura, l'azzurro è di casa. Crescono di un paio di gradi le massime, di pari passo con l'afa.
Venerdì sapremo se l'Estate volterà le spalle al fine settimana, o meno.
Ciao!
Macy