Bollettino meteo per il Veneto n. 1.282 del 13/7/2021

Previsioni valide da martedì 13 a venerdì 16

Martedì 13, ore 13:55

Un'occhiata veloce al radar, conferma che l'ora x è scattata. Il sopra media ha i minuti contati e presto resterà solo un ricordo, quantomeno per un po' di giorni. La fisiologica pausa di riflessione dell'Estate ci consegnerà un termometro meno euforico, per qualche giorno addirittura sotto tono. Come già sappiamo, la veemenza con cui l'aria fredda avanza scontrandosi con la calda bolla, sarà più o meno temibile a seconda della zona in cui ci troviamo, motivo per cui è caldamente consigliata la consultazione del tempo reale per sapere se, come e dove cadranno mandarini dal cielo.
Incrociamo le dita!

Martedì 13: fino al tardo pomeriggio ci attendiamo le saette più roboanti ma sparse. Dai 29° che resistono ancora in alcune parti dell'orto, la colonnina scenderà fino a 22° per l'ora di cena.

Mercoledì 14: nella giornata più fresca e soleggiata della settimana, la colonnina si ferma a 24/26 gradi di giorno, dai 16 dell'alba. Batuffoli in vista nel pomeriggio con un breve scroscio. Sui monti, fiocchi dai 2.600 m.

Giovedì 15: nuvolette a spasso per il cielo, gocciolanti in montagna e forse, di striscio, anche in città dopo cena. Min 17°, max 28°.

Venerdì 16: parte con l'ombrello aperto e soli 20° ma nel pomeriggio i gialli raggi spingono il termometro fino a 26°.

Con il ritorno dei più canonici 30°, pollice all'insù per il fine settimana, in particolare domenica. Venerdì affiniamo il verdetto.

Buone e clementi saette!
Macy