Bollettino meteo per il Veneto n. 1.272 del 9/6/2021

Previsioni valide da mercoledì 9 a venerdì 11

Mercoledì 9, ore 13:50

Dopo un po' di tentennamenti, ha ingranato la terza. L'Estate che ci sveglia con 20 gradi e si ferma a 30 in pieno dì, è per molti la più godibile, ufficializzando lo sdoganamento del due pezzi al mare per tutti o il top e l'infradito fino a tarda sera in città.
Come già sappiamo, al momento, lo spauracchio dei tentacoli africani resta senza fondamento. A sancire la partenza della nuova stagione sarà la presenza sempre più corposa dell'alta pressione delle Azzorre, a breve in grado di tenere al riparo dagli acquazzoni quanto meno l'orto pianeggiante.
Una pausa dal bianco martellamento sarà particolarmente gradita ai vicentini e trevigiani, quest'anno presi particolarmente di mira, rispetto alle contee limitrofe.

Da mercoledì 9 a venerdì 11: nonostante prevalga l'azzurro, i soliti capricci bazzicanti sui monti potrebbero prendere la via della pianura la mattina presto e la sera matura di giovedì, lambendo solo il vicentino venerdì pomeriggio. Dai 20° dell'alba, ci attendiamo 29/31 gradi dopo pranzo.

Tanti gialli raggi in vista per il weekend quando, in spiaggia, l'ombrellone chiuso sarà solo un ricordo. A venerdì.

Ciao!
Macy