Venerdì 21, ore 13:10
In barba alle offensive africane, il fresco ha messo le radici. L'Europa è sotto l'assedio delle correnti che pescano direttamente dalle alte latitudini ma ben diverso è il quadro al di fuori. Pensate che a Mosca la colonnina ha osato toccare i 30,6° fermandosi solo 4 decimi sotto il record storico per Maggio. Come potete osservare qui, in Aprile siamo stati in zona blu, in compagnia dell'antartico e di altre lande del globo, stessa sorte capiterà a Maggio.
Anche nel prossimo futuro, il condizionatore continua a dormire mentre la trapunta leggera sul letto non sfigurerà. Il mese che dovrebbe traghettarci verso la stagione del solleone, sembra voler proseguire la sua corsa lasciando chiuso l'ombrellone ed aprendo, di tanto in tanto, l'ombrello.
Venerdì 21: nonostante il velo spesso, più di qualcuno potrà gioire di ben 25°, una vera rarità di questi tempi! Soliti acquazzoni sui monti dopo pranzo.
Sabato 22: il cielo sull'orto, si divide in due. Passiamo dai rovesci montanari per tutto il dì, agli squarci d'azzurro pomeridiani in città. Rispetto ai 6° del risveglio di venerdì, ci va di lusso. All'alba ci attendiamo 13°, in ascesa a 18° per l'ora di pranzo.
Domenica 23: i raggi si fanno più generosi al piano ma ci scappa un acquazzone al pomeriggio. Sempre grigio sui monti con l'ombrello pressoché sempre aperto. Min 12°, max 21°/24°.
Lunedì 24: rubinetti aperti e colonnina quasi ferma a 16°. Tipica giornata autunnale.
Martedì 25: l'ombrello ha il suo da fare sui monti ed alta pianura, altrove vince l'azzurro. La colonnina parte da 14° per arrivare a 25°, 22° ove coperto.
Nuove pozzanghere in vista tra giovedì e venerdì? Martedì ne sapremo di più.
Buon fine settimana!
Macy